Cosa mangiare per dimagrire? Dolci che puoi gustarti senza ingrassare

Cosa mangiare per dimagrire? Dolci che puoi gustarti senza ingrassare

Cosa mangiare per dimagrire? Dolci che puoi gustarti senza ingrassare

Perché rinunciare ai piaceri della tavola quando si ha la possibilità di concedersi qualche piccolo peccato di gola senza compromettere la dieta e senza sentirsi annientati dai sensi di colpa?

Se sei un amante dei dolci, sai bene quanto sia difficile rinunciare al cioccolato, dire addio ai biscotti oppure al croissaint la mattina.

E se, invece, ti dicessimo che invece puoi permetterti di mangiare tantissimi dolci deliziosi low carb (ovvero poveri di carboidrati) e senza zuccheri?

Qui oggi ti elencheremo una serie di alimenti, dolci per l'appunto, che puoi mangiare senza rischiare di ingrassare, e perché no, anche per conquistare quella silhouette che hai sempre desiderato!

Introduzione: esistono dolci pronti che posso mangiare a dieta? 

Scommettiamo che senti già il profumo inebriante dei pancake invadere la tua cucina. In commercio esistono tantissimi alimenti specificamente formulati per soddisfare le esigenze di chi vuole restare in forma senza grossi sacrifici, mantenendo invariato non solo il peso ideale ma anche il sorriso.

Tutti noi sappiamo che una gustosa brioche o un pezzo di torta mettono il buon umore.

Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone prediligono il dolce al salato ed è anche il motivo alla base dell’affermazione che dieta e depressione vanno di pari passo.

Facciamo finta che tu stia seguendo una dieta rigida e ipocalorica, con una bassissima percentuale di zuccheri e carboidrati.

È molto probabile che di fronte a un gelateria, o magari a una pasticceria, tu possa cadere in tentazione, rispondendo al bisogno irresistibile di soddisfare le tue voglie.

Ma perché questo non avviene di fronte a un bel piatto di carote lesse o di insalata?

La principale responsabile di questi comportamenti è la serotonina, un regolatore dell’umore che funziona in stretto collegamento con i livelli di zucchero nel cervello.

Quando tale valore è basso il nostro corpo reagisce d’impulso, scatenando in noi il desiderio di consumare cibi dolci. Ed ecco spiegato il rapporto tra dieta e cattivo umore.

Alcuni cibi, inoltre, sono da sempre sinonimo di convivialità e di condivisione, e influenzano il nostro modo di stare a tavola e di interagire con gli altri. Immagina di essere seduto al bar, tutti davanti a te consumano cibi dolci, mentre tu rimani a bocca asciutta.

L’andamento della colazione, e forse anche dell’intera giornata sarà inevitabilmente condizionato da ciò.

I prodotti alimentari dietetici soddisfano il palato e la bilancia, ma non sempre è possibile prepararli a casa. Inoltre non tutti sono pasticceri provetti, e i risultati potrebbero essere molto differenti da quelli sperati o addirittura scarsi.

Di seguito troverai l’elenco completo di alcuni dei migliori prodotti alimentari a bassissimo contenuti di carboidrati e di zuccheri, in grado di soddisfare i palati dei golosi più esigenti.

 

Indice:

Barrette proteiche

Dolci Low Carb

Creme proteiche

Pancake proteici

Conclusione

Barrette Proteiche

Quello di ridurre zuccheri e carboidrati è il principio fondamentale di tutte le diete. Ma ciò non significa che bisogna per forza rinunciare al gusto.

Un'ottima soluzione è rappresentata dalle barrette proteiche. Si tratta di golosissimi snack ricchi di proteine, che possono essere consumati tra un pasto e l’altro oppure dopo un allenamento.

Sono adatte non solo dagli sportivi, ma anche a tutti quelli che vogliono perdere peso senza rinunciare al gusto.

In commercio ne esistono di tantissimi tipi, al cocco, alle mandorle, alle arachidi, ai cereali, alla frutta e persino al cioccolato.

Pesano circa 100 gr e possono essere trasportate ovunque, comodamente in borsetta, per avere sempre a portata di mano una merenda sana, leggera e gustosa. Grazie al loro alto livello di proteine donano un senso di sazietà immediato e duraturo e contribuiscono a sostenere a e rafforzare la massa muscolare.

Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e mixati per offrire ai consumatori un prodotto di alta qualità, privo di grassi e carboidrati. In base alla loro composizione, si dividono in:

Low carb Barrette che contengono pochissimi carboidrati e le giuste quantità di grassi, proteine e zuccheri.

Senza carboidrati Snack leggeri e salutari che permettono di apportare all’organismo un extra di energia, senza il pericolo di ingrassare.

Con creatina Un amminoacido in grado di aumentare e rafforzare la massa muscolare.

Amminoacidi Oltre alla creatina, altri amminoacidi vengono utilizzati come ingrediente chiave all’interno delle carrette proteiche per donare più forza ed energia durante gli allenamenti. Senza Glutine.

Barrette per i celiaci e per gli intolleranti al glutine.

Senza Lattosio. Prive degli zuccheri del latte e quindi altamente digeribili e adatte alle persone intolleranti.

Vieni a scoprire la nostra selezione di Barrette per la tua dieta.

 

Dolci Low Carb

I dolci low carb stanno letteralmente spopolando tra chi segue una dieta chetogenica o a basso contenuto di carboidrati, perché presentano un massimo contenuto di carboidrati e un’alta concentrazione di fibre e proteine.

Sono dunque particolarmente sazianti, ma anche gustosi, proprio come appena sfornati, e soddisfacenti per il palato.

Ne esistono praticamente di tutti i tipi e formati, dai biscotti, ai croissant, ai muffins, e sono generalmente disponibili in monoporzioni confezionate singolarmente.

In questo modo sono più facili da trasportare, anche fuori casa, senza che il gusto o la freschezza possano essere intaccati. Un’ottima soluzione per iniziare la giornata con il piede giusto, ma anche per concedersi una pausa gustosa tra un impegno e l’altro nell’arco della giornata.

Ricchi di fibre e proteine, presenti in quantità generalmente superiori al 30%, assicurano un corretto apporto energetico senza alcun pericolo di ingrassare.

La fibra alimentare è una sostanza importantissima per l’organismo perché aiuta a regolare le corrette funzioni intestinali, prevenendo anche il rischio di malattie degenerative dell’apparato digestivo.

Sei interessato ai Dolci senza sensi di colpa? Guarda qui.

 

Creme Proteiche

Le creme proteiche sono deliziosi alimenti spalmabili disponibili in diversi gusti, dal cioccolato, al pistacchio, alla nocciola etc..

Sono molto versatili ma, per un utilizzo ottimale, ti consigliamo di accompagnarle ad alimenti altrettanto dietetici, come ad esempio i pancake proteici.

Un'ottima notizia per gli amanti dei dolci farciti e della nutella!

Contengono proteine isolate del latte, una sostanza che si ricava direttamente durante la produzione del formaggio e che permette di perdere peso rafforzando la massa muscolare.

Fare colazione o merenda con uno di questi prodotti dietetici è un ottimo modo per non cedere ad altre tentazioni nel corso della giornata.

Grazie all’alto potere saziante delle proteine, le creme spalmabili ti aiuteranno a ridurre gli attacchi di fame nervosa e a proseguire la tua dieta nel migliore dei modi.

Nel caso in cui tu sia vegano non preoccuparti, esistono anche creme con proteine vegetali che fanno al caso tuo.

Prosegui per le Creme Proteiche

Pancakes Proteici

I Pancake proteici al 40% di proteine sono un vero e proprio toccasana di energia per iniziare le tue giornate.

Si tratta di preparati specificamente formulati per offrire un bassissimo apporto di carboidrati, zuccheri e grassi, e che ti permettono di toglierti più di un semplice sfizio in cucina.

Puoi abbinarli alla tua crema proteica preferita e regalarti una colazione da re ogni mattina, anche durante la dieta! Contengono proteine del siero di latte e sono assolutamente privi di zuccheri aggiunti.

Per prepararli non dovrai fare altro che versare il composto in una ciotola, aggiungendo dell’acqua e mescolando. Saranno pronti in padella in soli 5 minuti e pronti per essere gustati.

Per quanto riguarda il gusto, questi pancake sono perfettamente identici a quelli classici e, soprattutto, sofficissimi. L’unica differenza è che sono molto più salutari ( e non fanno ingrassare).

Anche in questo caso esiste una linea appositamente creata per le persone che seguono una dieta vegana.

Ti è già venuta fame, vero? Allora guarda qui la nostra selezione di Pancakes Proteici e altri preparati!

Conclusione

La maggior parte delle persone crede che per dimagrire o per mantenersi in forma occorra fare delle rinunce. Allenamenti serrati, diete drastiche, poca pasta e soprattutto niente dolci.

Ma non è così! Oggi fortunatamente esistono tantissimi prodotti e integratori alimentari a base di proteine che permettono di seguire una dieta sana ed equilibrata senza togliere nulla al gusto.

Ovviamente, per migliori risultati, tali alimenti devono essere consumati con moderazione e associati a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Piccoli sgarri sono concessi, ma senza superare eccessivamente le dosi e le raccomandazioni indicate dal produttore. Affidati solo ed esclusivamente a prodotti di ottima qualità, con ingredienti accuratamente selezionati e mixati.

Infine ti consigliamo di prediligere, per i tuoi pasti principali, il consumo di alimenti di origine vegetale o animale privi o con pochissima concentrazione di carboidrati, come pesce, verdure fresche di stagione, carni e uova.

In questo modo potrai proseguire la dieta senza troppa fatica, con risultati evidenti e duraturi nel tempo. Con i prodotti che ti abbiamo elencato e con un po' di esercizio fisico, potrai rimetterti in forma facilmente e appena in tempo per la prova costume!

Ricapitolando, gli snack e i prodotti dolciari low carb e senza zuccheri, permettono di:

- Migliorare e regolare le ottimali funzioni intestinali

- Aumentare il senso di sazietà, combattendo gli attacchi di fame nervosa di cui spesso sono vittime le persone che seguono diete ipocaloriche.

- Rafforzare la massa muscolare

- Generare un deficit calorico che stimola la termogenesi, un processo attraverso cui il nostro organismo brucia i grassi presenti nel tessuto adiposo.In poche parole, la termogenesi aiuta a ridurre i fastidiosi cuscinetti che tendono a localizzarsi nelle zone critiche del corpo, quali glutei, addome e fianchi.

Senza contare che ti sentirai meno stanco e affaticato, e meno nervoso.

Se sei un amante della buona tavola a 360 gradi ti ricordiamo che esustono tantissime alternative anche per i cibi salati.

Entra qui per crackers, spuntini e preparati per pane e pizza low carb e dall'alto contenuto proteico.

Articoli correlati


Quali condimenti utilizzare per la pasta a dieta
Quali condimenti utilizzare per la pasta a dieta
Pasta e dieta sono, al contrario di quanto si pensi, due concetti che
Leggi
Sapevi che puoi perdere quasi 1kg al giorno?
Sapevi che puoi perdere quasi 1kg al giorno?
Ti hanno sempre detto che è impossibile. Scopri come perdere quasi 1kg
Leggi
Modi per fare colazione in 3 minuti!
Modi per fare colazione in 3 minuti!
Sappiamo bene che preferisci dormire un po' di più e saltare  la colaz
Leggi