Sapevi che puoi perdere quasi 1kg al giorno?

Sapevi che puoi perdere quasi 1kg al giorno?

Sapevi che puoi perdere quasi 1kg al giorno?

 

Il sogno nascosto

Perdere peso e tornare in forma è il sogno di tutti! Ma spesso, nonostante l’impegno e le molte diete drastiche provate, i risultati tardano ad arrivare.

Fortunatamente, al giorno d’oggi esistono tantissimi modi per ottenere in breve tempo un corpo sano e attraente, senza grosse rinunce e senza dover sudare in palestra. 

Gli integratori per dimagrire ti permettono di perdere peso e di aumentare la massa muscolare in maniera facile, veloce e soprattutto, senza alcun rischio per la salute.

 

Indice:

Principali tipologie di integratori per perdere peso

Integratori a base di fibre

Integratori a base di caffeina

Integratori a base di carnitina

Proteine del latte o proteine Whey

Conclusione

Ma in che modo? Favorendo l’eliminazione dei grassi e riducendo il senso di sazietà. L’ideale non solo per gli sportivi, ma anche per tutte le persone che, complici lo stress, la vita sedentaria e l’alimentazione sbagliata, fanno fatica a mantenersi in forma.

Di seguito ti illustreremo le caratteristiche dei migliori integratori per dimagrire e dire addio per sempre al senso di pesantezza che accompagna le tue giornate. Seguendo i nostri consigli puoi perdere fino a 1 kg al giorno, aumentando in poco tempo l’autostima e la sicurezza di te.

Ma adesso addentriamoci nella materia e vediamo insieme come funzionano gli integratori bruciagrassi, glauco-bloccanti e tanti altri.. Sono davvero efficaci?

Come fare a scegliere tra una vasta gamma di prodotti che promettono risultati immediati e duraturi nel tempo?

dai uno sguardo ai prodotti bruciagrassi di dietaesport.com

 

Scopriamolo insieme, analizzando anche le eventuali controindicazioni, per aiutarti nella scelta del prodotto che più si adatta alle tue esigenze e ai tuoi bisogni.

Principali tipologie di integratori per perdere peso

Gli integratori dimagranti sono prodotti alimentari ricchi di sostanze nutritive e altri eccipienti naturali in grado di favorire la perdita di peso e la riattivazione del metabolismo.

Vengono utilizzati come coadiuvanti nelle normali diete e per funzionare non devono essere necessariamente accompagnati da particolari piani alimentari o da un'attività fisica intensa. Anche se, per mantenersi in forma e in salute, è sempre preferibile condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

Sono disponibili in forma di capsule o compresse, ma attenzione: non sono farmaci e non occorre alcuna ricetta medica per acquistarli.


Gli integratori dimagranti sono composti da principi attivi in gran parte naturali che hanno un effetto benefico sulla perdita di peso, in quanto sono in grado di innescare reazioni biochimiche che agiscono direttamente sul metabolismo, risvegliandolo. Inoltre, permettono di:

- bruciare più velocemente i grassi, riducendo l’accumulo di adipe, i tanto odiati cuscinetti;

- ridurre l’accumulo di zuccheri;

- depurare l’organismo dalle scorie in eccesso;

- Combattere la ritenzione idrica.

Gli integratori dimagranti sono prodotti sicuri e scientificamente testati. Si compongono di sostanze naturali e vegetali, estratti di piante o prodotti di sintesi in grado di favorire la perdita di peso.

dai uno sguardo ai prodotti detox di dietaesport.com

 

Ecco l’elenco completo dei migliori tipi di integratori attualmente in commercio, prodotti completi e specifici che ti aiuteranno a ritrovare la forma fisica ideale. Niente più diete drastiche dell'ultimo minuto: con la prova costume alle porte affidati a uno di questi prodotti detox per fare un figurone in spiaggia!

Integratori a base di fibre

Le fibre vegetali sono importantissime per regolare le ottimali funzioni dell’organismo, e anche per la perdita di peso.

Donano un senso di sazietà e apportano tantissimi benefici alla salute del nostro intestino, favorendo un transito regolare. Per questo ti aiutano a raggiungere e a mantenere il peso ideale in pochissimo tempo (e senza dover dire NO a un buon piatto di pasta!).

I prebiotici in essi contenuti, inoltre, daranno una vera e propria scossa al tuo sistema immunitario, mettendoti maggiormente a riparo da virus e malattie. Gli integratori di fibre più diffusi e utilizzati sono a base di crusca, gomma di Guar, Garcinia Cambogia e Guaranà.


Sono disponibili in compresse o in capsule, e devono essere assunti primi dei pasti principali, accompagnati da un abbondante bicchiere d’acqua.

Integratori a base di Caffeina

La caffeina è un potente eccitante naturale in grado di risvegliare il metabolismo e di accelerare lo smaltimento dei grassi.

Ma svolge anche una preziosa funzione anti-ossidante, favorendo la normale riproduzione cellulare e rallentando l’invecchiamento.

Gli integratori dimagranti a base di caffeina permettono di mantenere le cellule molto più "attive", di velocizzare il metabolismo e persino di regolare i livelli di pressione sanguigna. Tali prodotti rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole perdere peso rapidamente e con risultati duraturi e costanti.

Dai un'occhiata ai prodotti che contengono caffeine da dietaesport.com

 

La caffeina è un alcaloide naturale che agisce sul sistema nervoso stimolando la termogenesi e, quindi, l’eliminazione dei chili in eccesso. Più grassi bruci, più il tuo organismo consumerà energia, degradando le riserve lipidiche a sua disposizione. In pratica, addio pancia e culotte de chevals!

La caffeina favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi in eccesso, combattendo quel fastidioso senso di gonfiore e di pesantezza nella parte bassa dell’addome e delle gambe. Questo ridurrà notevolmente anche i buchi e l’effetto buccia d’arancia della cellulite.

 

Scegli il prodotto a base di caffeina che fa per te.

Integratori a base di Carnitina

La Carnitina è una sostanza di origine animale, un amminoacido in grado di trasportare gli acidi grassi e di favorirne l’eliminazione attraverso l’attivazione del metabolismo.

È presente in grandi quantità nella carne, per cui se stai seguendo una dieta vegana o vegetariana potresti non assumerne a sufficienza. Puoi ovviare a tale carenza con uno di questi prodotti specifici, oppure integrare nella tua alimentazione uova, legumi, prodotti a base di soia, anacardi, arachidi e uova.

Gli integratori a base di Carnitina hanno una potente azione bruciagrassi e sono indicati per tutti coloro che desiderano eliminare i chili di troppo in maniera definitiva, aiutando l’organismo dall’interno.


Tali prodotti, infatti, permettono non solo di dimagrire ma anche di prevenire l’accumulo di grassi all’interno del tessuto adiposo e di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, prevenendo cosi l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

I prodotti più comuni si presentano sotto forma di capsule e possono essere assunti giornalmente, in dosi comprese tra i 16 e i 3000 mg al dì, a stomaco vuoto e prima dei pasti principali, per dare una vera e propria sferzata di energia al metabolismo.

La Carnitina non ha effetti collaterali: le dosi in eccesso non si accumulano, ma vengono espulse automaticamente dall’organismo.


Vuoi provare degli integratori di Carnitina? Entra qui

Proteine del latte o proteine Whey

Le proteine del siero di latte rappresentano un valido aiuto per perdere peso e restare in forma e in salute.

Assieme a una dieta sana ed equilibrata e una corretta attività fisica sono in grado di accelerare l’eliminazione dei grassi in eccesso e di diminuire la sensazione di fame.

Ciò vuol dire che assumendo integratori di proteine ti sarà più facile non cedere ai peccati di gola, portando a termine il tuo percorso dimagrante con successo. Tali sostanze si ottengono durante il processo di lavorazione del formaggio, che attraverso l’azione di alcuni enzimi viene separato in due parti: il siero di latte e la cagliata. Dal siero di latte si ricavano tre tipi di proteine:

- Isolate

- Concentrate

- Idrolizzate

In questo articolo ci concentreremo sulle proteine isolate, che vengono prodotte prelevando e purificando accuratamente il siero di latte. Per questo presentano una quantità inferiore di lattosio e circa il 90% di proteine.

L’assunzione di tali integratori proteici è particolarmente indicata per gli sportivi, poiché permette in breve tempo di rafforzare muscoli e tessuti e di migliorare le proprie prestazioni fisiche. Sono molto ben tollerati dall’organismo e vengono assorbiti più rapidamente rispetto ad altri tipi di integratori proteici.

Dai uno sguardo ai prodotti che contengono proteine whey

 

Inoltre, si tratta di prodotti alimentari completi, contenenti 9 amminoacidi essenziali che il nostro organismo non è in grado di produrre da solo e che devono quindi essere integrati attraverso la dieta. La dose quotidiana raccomandata è di circa 0,7 gr per kg di peso corporeo.

Ma per gli sportivi e i body builder le quantità possono essere aumentate, soprattutto nelle prime fasi dell’assunzione, fino a circa 2 gr al giorno per ogni kg di peso.

Conclusione

In questo articolo ti abbiamo illustrato i principali tipi di integratori dimagranti attualmente disponibili in commercio.
Prodotti alimentari sicuri e scientificamente testati che possono aiutarti a dimagrire e a tornare in forma in maniera facile e veloce, e soprattutto senza doverti sottoporre ad allenamenti intensivi e/o lunghe e faticose diete ipocaloriche.

 

Ricapitolando, gli integratori dimagranti, agiscono sulla perdita di peso in questo modo:

Aumentando la termogenesi

Un processo metabolico che permette di mantenere la temperatura corporea attraverso la produzione di calore. Per farlo il nostro corpo "brucia" letteralmente le riserve di grassi e di zuccheri presenti nel tessuto adiposo, innescando il dimagrimento. Gli integratori a base di carnitina e caffeina sono in grado di risvegliare il metabolismo innescando questa particolare reazione;

Azione drenante

Gli integratori di origine vegetale sono in grado di favorire la diuresi e quindi di eliminare le tossine e le scorie in eccesso presenti nel fegato e nei reni. Permettono inoltre di ridurre la ritenzione idrica, ovvero la tendenza del nostro organismo ad accumulare liquidi;

dai uno sguardo ai prodotti detox di dietaesport.com

 

Ridurre il senso di fame

Gli integratori a base di fibre, ma anche quelli proteici, sono in grado di ridurre l’appetito e di aumentare la sensazione di pienezza. Rappresentano quindi un valido aiuto per combattere gli attacchi di fame e per non sgarrare a tavola.

Ovviamente, per ottenere migliori risultati, gli integratori dimagranti devono essere associati a una corretta attività sportiva e a una dieta bilanciata.

È inoltre necessario evitare sovradosaggi e seguire attentamente le indicazioni riportate dall'azienda produttrice all'interno del foglietto illustrativo.

Articoli correlati


Dieta Chetogenica, significato e alimenti specifici
Dieta Chetogenica, significato e alimenti specifici
Sai cos'è la dieta chetogenica? Scopri il significato, quali alimenti
Leggi
Dieta Mima Digiuno: cos'è, come funziona ed effetti
Dieta Mima Digiuno: cos'è, come funziona ed effetti
Secondo il professor Longo, mimare il digiuno sarebbe correlato non so
Leggi
Cheat meal e Ritenzione idrica: significato e correlazione
Cheat meal e Ritenzione idrica: significato e correlazione
Guardati,  hai esagerato col cibo e adesso sei una palla di liquidi? E
Leggi