Le proteine in polvere fanno male?

Le proteine in polvere fanno male?

Le proteine in polvere fanno male? Questo è un dubbio che molto spesso affligge chi sta pensando di assumere questi prodotti per migliorare le prestazioni muscolari e perdere anche peso in maniera fisiologica.

Vediamo quali sono le controindicazioni, gli eventuali effetti collaterali attraverso dei semplici suggerimenti per ottimizzare l’assunzione di proteine in polvere e godere dei loro benefici.

Leggi di più
Proteine in polvere per dieta chetogenica

Proteine in polvere per dieta chetogenica

Hai mai sentito parlare della dieta chetogenica e del suo potere di far bruciare il grasso corporeo? Se la risposta è sì, allora questo è l'articolo che fa per te.

Ti sveleremo, infatti, il segreto per ottenere risultati ancora più efficaci grazie a questa dieta. In particolare, ti parleremo come integrare al meglio le proteine in polvere per dieta chetogenica, un alleato prezioso per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso o di tonificazione muscolare.

Vediamo, quindi, come le proteine possono fare la differenza nella tua alimentazione chetogenica e quali suggerimenti devi seguire per integrarli al meglio al fine di ottenere risultati che ti sorprenderanno.

Leggi di più
Dimagrire con le proteine in polvere è possibile?

Dimagrire con le proteine in polvere è possibile?

Alcune sostanze sono fondamentali per il benessere dell'organismo, non solo per coloro che amano dedicarsi alle attività o discipline sportive, ma anche per dimagrire in modo sano ed efficace.

Ci riferiamo in particolare alle proteine, dei micronutrienti essenziali per il buon funzionamento dei nostri organi e dell'organismo in generale, dalla costituzione del corpo al mantenimento delle ossa, della pelle e dei capelli.

Leggi di più
Proteine in polvere, a cosa servono e quali assumere

Proteine in polvere: cosa sono, a cosa servono e come assumerle

Se stai cercando un modo efficace per migliorare la tua forma fisica, ottenere dei muscoli definiti e raggiungere i tuoi obbiettivi di allenamento e di dimagrimento, allora non puoi perderti questo articolo, in cui ti sveleremo i segreti delle proteine in polvere.

Che tu sia un atleta professionista o un semplice appassionato di fitness, le proteine in polvere rappresentano un integratore rivoluzionario, che può fare la differenza nelle tue prestazioni. Potrai scoprire, quindi, tutte le loro proprietà, a cosa servono e perché sono così apprezzate da chi pratica sport.

Inoltre, ti daremo preziosi consigli su come assumerle al meglio per ottenere risultati ottimali. Se sei curioso di approfondire le proteine in polvere e qual è il loro ruolo in un'alimentazione sana ed equilibrata, non perdere tempo e continua a leggere.

Leggi di più
Articolo di Blog: Mass Gainer per l'aumento della massa muscolare, funziona veramente?

Mass Gainer per l'aumento della massa muscolare, funziona veramente?

Il body building è una vera e propria attività sportiva, anche se definirla tale non è abbastanza. Parliamo infatti anche di una filosofia alimentare.

Non è facile però capire quali alimenti assumere, come dosare al meglio carboidrati e proteine e in che cibi è possibile trovare le corrette fonti di energia.

Alla base di tutto troviamo un principio fondamentale, ovvero è necessario mangiare molto in modo tale da guadagnare massa muscolare, dando al nostro organismo una quantità di calorie superiore a quelle che può bruciare.

L’integratore mass gainer nasce proprio con l'obiettivo di soddisfare tale condizione. Si tratta infatti di un prodotto che rappresenta un metodo efficace, semplice ed estremamente sicuro per apportare al corpo tutti gli elementi di cui necessita un muscolo, oltre ovviamente all'energia indispensabile per l'allenamento.

Leggi di più
Integratori Bruciagrassi, come funzionano e quali scegliere. Articolo scritto da dietaesport.com

Bruciagrassi: funzionano, come agiscono e cosa sono

Perdere peso non è sempre facile: molto richiesti e diffusi in commercio sono gli integratori brucia grassi, soprattutto negli ambienti del fitness e del bodybuilding. Questi prodotti sono perfetti per te se stai cercando un utile alleato per dimagrire!

Leggi di più
Integratore di Guaranà, cos'è e benefici

Integratore di Guaranà, cos'è e benefici

Sicuramente quando si parla di guaranà il primo pensiero che ti viene in mente è che si tratta di una sostanza naturale ricca di caffeina e che può essere un valido rimedio naturale ed energizzante.

La guaranina è infatti un principio attivo molto simile alla caffeina contenuto nei semi di guaranà, una pianta rampicante che può crescere, sia spontaneamente che coltivata, nella zona della foresta Amazzonica e del Rio delle Amazzoni.

La pianta di guaranà prende il nome dal popolo dei Guarani, originario della foresta amazzonica, che sin dall’antichità ne ha utilizzato i semi per produrre una bevanda energetica e stimolante, a tal punto da essere considerata dalle popolazioni autoctone un elisir di lunga vita.

Leggi di più
Integratore di Cranberry, tutte le proprietà

Integratore di Cranberry, tutte le proprietà

Se soffri di frequenti infezioni delle vie urinarie, avrai probabilmente sentito parlare degli integratori di Cranberry o mirtillo rosso americano.

Si tratta di una pianta dalle proprietà antinfiammatorie e disinfettanti, che si occupa di lenire le infezioni di natura batterica che tendono ad annidarsi, come ad esempio la cistite.

Vediamo quindi dettagliatamente cos'è il mirtillo rosso e quali tipi di integratori genera, benefici per il corpo soprattutto in particolari periodi dell'anno di forte stress.

Leggi di più
Integratore di Ginkgo Biloba, a cosa serve?

Integratore di Ginkgo Biloba, a cosa serve?

Derivante da una pianta molto antica, il Ginkgo Biloba è un estratto che viene utilizzato per il trattamento di diverse patologie, come quelle legate alla circolazione venosa e alla memoria.

Il Ginkgo Biloba può essere assunto tramite appositi integratori alimentari, che presentano un dosaggio corretto e non comportano particolari controindicazioni, ma solo se non si eccede nella quantità.

Vediamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta e come può essere sfruttato al meglio per apportare una serie di benefici all'organismo, in maniera del tutto naturale.

Leggi di più
Integratore di Fosfatidilserina, cos'è e dosaggio

Integratore di Fosfatidilserina, cos'è e dosaggio

L'integratore di fosfatidilserina si rivela molto efficace per migliorare le prestazioni fisiche e rafforzare le funzionalità del cervello. Risulta essere molto utile per gli anziani che soffrono di demenza senile o per chi soffre di sindrome di Alzheimer, in quanto, questo fosfolipide si occupa di rafforzare e velocizzare il lavoro dei neuroni del sistema nervoso centrale.

Questo integratore di derivazione vegetale o animale, ha effetti benefici certi, se utilizzato con costanza per qualche settimana.

Leggi di più
[[