Dimagrire con le proteine in polvere è possibile?

Dimagrire con le proteine in polvere è possibile?

Dimagrire con le proteine in polvere è possibile?

Alcune sostanze sono fondamentali per il benessere dell'organismo, non solo per coloro che amano dedicarsi alle attività o discipline sportive, ma anche per dimagrire in modo sano ed efficace.

Ci riferiamo in particolare alle proteine, dei micronutrienti essenziali per il buon funzionamento dei nostri organi e dell'organismo in generale, dalla costituzione del corpo al mantenimento delle ossa, della pelle e dei capelli.

(Leggi il nostro articolo in cui parliamo di “Cosa sono e a cosa servono le proteine”).

Le proteine in polvere possono essere integrate nella propria alimentazione per aiutare l'organismo a perdere peso in eccesso, soprattutto perché aumentano la sensazione di sazietà e potenziano la massa muscolare magra, necessaria per velocizzare il metabolismo basale.

Ad esempio, introdurre le proteine in polvere a colazione aiuta a mantenere più basso l’apporto calorico dell’intera giornata, perché riduce la sensazione di fame. Se introdotte a cena, invece, le proteine in polvere aiutano a potenziare i muscoli, migliorando anche la qualità del riposo notturno.

Come assumere le proteine in polvere per dimagrire

Le proteine in polvere, quindi, possono far dimagrire.

Riducendo il senso di fame, questi integratori aiutano a non sgarrare e a raggiungere facilmente l’apporto proteico richiesto da un regime dietetico. Per tale motivo è certo che usare le proteine in polvere per dimagrire permette di perdere il peso in eccesso in modo sicuro ed efficace.

Anche il loro utilizzo, peraltro, è semplice: le proteine in polvere sono misurabili facilmente, e questo permette di tenere sotto controllo l'assunzione giornaliera.

Possono essere consumate da una a tre volte nell'arco della giornata, tenendo conto anche delle indicazioni presenti sulla confezione del prodotto scelto.

Il formato in polvere può essere assunto comodamente anche fuori casa, grazie al comodo contenitore misurato con la dose giornaliera da assumere già pronta e utilizzabile in qualunque momento e luogo, ad esempio dopo aver svolto esercizi fisici in palestra.

Si sciolgono perfettamente nel latte o nell'acqua. Si tratta di prodotti adatti anche per coloro che stanno seguendo una dieta ipocalorica, in quanto carenti di grassi idrogenati o calorie aggiuntive.

Per quanto riguarda i dosaggi, infine, non esiste una misura univoca per tutti: l'apporto proteico necessario che ogni soggetto deve integrare nella propria alimentazione cambia in funzione dell'età e dall'obiettivo che si vuole raggiungere.

Insomma, l'apporto è personale e diverso per ogni individuo, e dipende anche dallo scopo del suo utilizzo.

Quali proteine in polvere fanno dimagrire?

Ora che abbiamo capito che le proteine in polvere possono farci dimagrire, cerchiamo di capire quali sono le proteine in polvere più adatte al dimagrimento fisico.

Una volta capito il meccanismo alla base del funzionamento delle proteine in polvere, è utile capire quali integratori, tra i numerosi prodotti presenti in commercio, aiutano davvero a dimagrire.

Tra i migliori figurano sicuramente le whey isolate.

Si tratta di prodotti aventi un elevato contenuto di proteina, fattore fondamentale per un dimagrimento sano, sicuro ed equilibrato.

Articoli correlati


Bruciagrassi: funzionano, come agiscono e cosa sono
Bruciagrassi: funzionano, come agiscono e cosa sono
Perdere peso non è sempre facile: molto richiesti e diffusi in commerc
Leggi
Serenoa Repens (Saw Palmetto), cos'è e come si assume
Serenoa Repens (Saw Palmetto), cos'è e come si assume
La Saw Palmetto, conosciuta anche con il nome di Serenoa Repens, è una
Leggi
[[