Integratori Bruciagrassi, come funzionano e quali scegliere. Articolo scritto da dietaesport.com

Bruciagrassi: funzionano, come agiscono e cosa sono

Bruciagrassi: funzionano, come agiscono e cosa sono

Il metabolismo è un meccanismo fisiologico che comporta l’aumento e la diminuzione del peso corporeo, attraverso varie trasformazioni chimiche. Stimolando il metabolismo si riesce ad accelerare la capacità del corpo di scomporre gli alimenti, in particolare grassi e zuccheri, trasformandoli in energia.

Questo genere di risultato lo si ottenere anche consumando i brucia grassi.

Sono prodotti realizzati con ingredienti naturali e proposti in commercio sotto forma di pillole, pastiglie e compresse. Grazie al loro funzionamento e ai principi attivi di cui dispongono, è possibile migliorare questo meccanismo corporeo permettendo l’aumento della termogenesi per ridurre la presenza di tessuto adiposo, che spesso si va a depositare nella zona dell'addome e delle gambe.

Gli integratori brucia grassi funzionano anche perché lavorano sulla sensazione di sazietà, prevenendo così l'eccesso di peso. C'è poi da considerare che, per ottenere un dimagrimento fisiologico evitando diete esageratamente restrittive e un’attività sportiva troppo intensa, è fondamentale abbinare all'utilizzo dei brucia grassi anche delle buone abitudini quotidiane.

Indice:

Cosa sono i brucia grassi

Perdere peso in maniera fisiologica e funzionale è il sogno di chiunque. Un obiettivo che può essere centrato soprattutto attraverso degli accorgimenti riguardanti la propria dieta alimentare.

Tuttavia, non è necessario imporre un regime alimentare restrittivo che richiede enormi sacrifici oppure trascorrere gran parte del proprio tempo libero in palestra. In particolare, è utile prendere in considerazione l'utilizzo dei cosiddetti brucia grassi.

Si tratta di integratori alimentari, spesso conosciuti anche come dimagranti, che hanno la capacità di offrire un aiuto concreto nella perdita di peso.

dai uno sguardo ai bruciagrassi di dietaesport.com

I brucia grassi funzionano a patto di sfruttarne al meglio le caratteristiche e di rivedere anche il proprio stile di vita evitando gli eccessi.

Questo significa che bisogna utilizzarli insieme ad uno stile di vita equilibrato che preveda una dieta consona alle proprie caratteristiche fisiche e venga svolta un'attività sportiva regolare, anche se in maniera piuttosto blanda. In commercio ce ne sono diversi che aiutano l'organismo nel riattivare il metabolismo favorendo la trasformazione dei grassi in energia utile da utilizzare nell'attività lavorativa, negli impegni quotidiani e nello sport.

Esistono varie tipologie di integratori e prodotti brucia grassi che funzionano ottimamente riducendo la quantità di tessuto adiposo e bruciando i lipidi. Vengono ottenuti miscelando tra di loro ingredienti naturali adatti per lo scopo. In particolare, sono composti da sostanze come:

Caffeina

Agisce sul metabolismo aumentando la capacità di ottimizzare gli effetti termogenici per ottenere energie utili dagli acidi grassi.

The verde

È una sostanza che offre un ottimo effetto dimagrante in quanto facilita la perdita di peso corporeo e la termogenesi di grassi e zuccheri.

Guaranà

Arriva dal Sud America ed è ricca di caffeina e di altre sostanze che garantiscono importanti proprietà dimagranti. Viene spesso presa in considerazione perché facilita il bruciare i grassi che solitamente si depositano nella zona addominale e contrasta la sensazione di fame.

Bromelina

Viene estratta dal gambo dell'ananas ed offre un utile contributo per migliorare la digestione delle proteine. È un buon antinfiammatorio e, inoltre, brucia i grassi principalmente presenti sugli arti inferiori.

Carnitina

Viene prodotta dal fegato e dai reni ed è una molecola che favorisce il dimagrimento utilizzando gli acidi grassi per avere energia utile per il corpo.

Cola

La Cola stimola il metabolismo ed offre un ottimo contributo nel contrastare la stanchezza fisica e mentale.

Pepe nero

Stimola il metabolismo e anche la termogenesi e questo è fondamentale per accelerare e migliorare il processo di dimagrimento senza diete eccessive.

Sinefrina

Viene estratta dall'arancio amaro ed è utile per consentire il dimagrimento, soprattutto nella zona dell'addome.

Yerba Matè

Consente di sfruttare un'azione diuretica e si dimostra efficace anche nel contrastare un livello troppo alto di colesterolo nel sangue.

Come funzionano i bruciagrassi?

Per scoprire perché le pillole brucia grassi funzionano è importante capirne le caratteristiche.

Il loro funzionamento è incentrato principalmente sulla capacità di stimolare e ottimizzare la funzione metabolica. Il metabolismo, con l'avanzare degli anni e per altre situazioni congenite, potrebbe rallentare e questo si riflette in una minore capacità di trasformare le Kcal assunte durante i vari pasti consumati nel corso di una giornata. In questo modo i grassi si accumulano in diverse parti del corpo comportando appesantimento e un'alterazione delle forme del corpo stesso.

Invece, quando il metabolismo funziona correttamente grazie anche al supporto che viene dato da prodotti brucia grassi che funzionano ottimamente, si riesce ad aumentare il quantitativo di calorie bruciate nel corso di una sola giornata.

Un aspetto fondamentale che regola il meccanismo di funzionamento dei brucia grassi riguarda anche la capacità di contrastare la sensazione di fame. Chissà quante volte sarà capitato di voler mangiare alimenti, spesso poco salutari, tra le ore che intercorrono tra i due pasti principali oppure tra la prima colazione mattutina e il pranzo. È proprio in questi momenti della giornata che il corpo deve fare i conti con un surplus di grassi e zuccheri.

Grazie all'aiuto di questi integratori è possibile prevenire il problema, lavorando a monte. I loro principi attivi consentono, infatti, di accedere a una funzionale sazietà riducendo di conseguenza l'appetito. Questo aspetto viene sovente sottovalutato ma in realtà è fondamentale perché si riesce a mangiare il necessario, ossia quello che il corpo riesce a smaltire, nell'arco di 24 ore.

Tutto quello che si mangia in eccesso si trasforma in chili in più e forme appesantite.

Ci si accorge di come queste compresse brucia grassi funzionano in quanto gradualmente ci sarà una diminuzione di adipe e questo è fondamentale anche per prevenire e contrastare la cellulite. Il loro consumo costante nel tempo, soprattutto in alcuni momenti in cui c'è una tendenza nel mettere su peso, potrebbe essere un'ottima soluzione per mantenere il proprio peso forma e perdere quei chili in eccesso.

Questo è il caso delle settimane in cui viene effettuata la prova costume prima di partire per le vacanze estive. Ottimizzando il proprio regime alimentare con l'assunzione di queste pastiglie si riesce a bruciare i grassi in eccesso e migliorare l'aspetto estetico di alcune parti del corpo che normalmente risultano più abbondanti nelle forme, come addome, glutei e gambe.

dai uno sguardo ai bruciagrassi di dietaesport.com

Gli integratori bruciagrassi funzionano?

Uno dei problemi dell'attuale società riguarda l'esigenza di gestire correttamente la propria dieta alimentare.

Soprattutto nei paesi in cui c'è benessere, come l'Italia e gran parte nei paesi dell'occidente, c'è il fenomeno della sovralimentazione che riguarda un po' tutte le fasce di età, a partire dai bambini di pochi anni fino ad arrivare ai pensionati. C'è chi non riesce a fare a meno di un determinato quantitativo di alimenti mentre altri tendono a mangiare male e ad avere una vita troppo sedentaria.

Gli integratori brucia grassi funzionano e sono indubbiamente un valido alleato. Bisogna però immediatamente sfatare un falso mito. I brucia grassi funzionano davvero, ma non sono la soluzione magica al problema, perché è necessario abbinare al loro utilizzo anche delle ottime abitudini quotidiane.

La prima regola fondamentale riguarda proprio la dieta alimentare che va proporzionata alle proprie caratteristiche fisiche e al consumo medio giornaliero di calorie. Non bisogna eccedere oltre questi limiti, altrimenti ci si ritrova con un corpo appesantito.

Gli integratori brucia grassi in questo senso aiutano tantissimo perché contrastano la sensazione di fame che si palesa soprattutto nella tarda mattinata e nel pomeriggio, esattamente tra i due pasti. Eliminando la consumazione di cibo spazzatura si riesce ad ottenere un indubbio passo avanti.

Se poi i due pasti vengono ottimizzati in termini di quantitativi e varietà di alimenti, ecco allora che si riuscirà ad avere un peso corporeo più adatto alle proprie aspettative e godere di salute. Infatti, la capacità di bruciare i grassi ed evitare un accumulo di tessuto adiposo è anche fondamentale per prevenire problemi di salute, principalmente dell’apparato cardiovascolare.

dai uno sguardo ai bruciagrassi di dietaesport.com

Bruciagrassi che funzionano davvero

Ci sono diversi brucia grassi che funzionano davvero permettendo a chiunque di perdere peso in maniera fisiologica e senza stressarsi con diete eccessive e costanti presenze in palestra.

Un risultato che può essere ottenuto grazie a prodotti messi in commercio da importanti marchi. In particolare, è utile abbinare a delle sane abitudini alimentari anche l’uso di:

  • Ripped Burn. Si tratta di un integratore venduto in una confezione contenente 120 compresse. Le sue principali caratteristiche riguardano la capacità di stimolare il metabolismo e ridurre l'assorbimento di grassi e carboidrati. Inoltre, consente di poter contare, nel corso della giornata, di maggiori energie. È stato realizzato con diversi estratti vegetali come la caffeina che ha delle importanti proprietà dimagranti. Va assunta una compressa prima della prima colazione e una prima del pranzo.

  • Compress Fever Plus Fat Burner. Viene considerato uno dei brucia grassi più potenti al mondo grazie alla presenza di diversi ingredienti utili allo scopo. Presenta anche una certa concentrazione di Withania somnifera per evitare sovraeccitamenti. Va bene per tutte le fasce di età e l'assunzione corretta prevede 3 capsule da consumare a colazione e a pranzo. Il dosaggio massimo è dunque di 6 capsule ogni 24 ore.

  • Thermo Drine. È un prodotto che offre un'ottima azione dimagrante e tonificante di tutte le parti del corpo. Agisce principalmente sulle metabolismo e permette di ritrovare la forma fisica in maniera più agevole abbinando una certa attività e un'alimentazione sana. Può essere consumato da chiunque, anche perché non contiene lattosio e glutine. La dose consigliata è di 3 capsule da ingerire ogni otto ore insieme ad un mezzo bicchiere d'acqua.

  • Pink Fit Thermo Slim. Si tratta di un brucia grassi che favorisce la perdita di peso e, peraltro, agisce in maniera ottimale sul drenaggio dei liquidi che è altrettanto importante per ritrovare una corporatura ideale. La sua particolarità è basata sulla capacità di velocizzare il metabolismo permettendo così di eliminare i grassi dalle zone normalmente più colpite. Viene venduto in compresse e ogni giorno se ne possono assumere 2, preferibilmente al mattino con un bicchiere d'acqua.

  • ThermoBooster Compressed Caps . È un prodotto adatto per chi vuole perdere peso in maniera fisiologica per ritrovare forme del corpo ideali. Viene realizzato con estratti naturali come il pepe nero, il caffè, la garcinia cambogia e il tè verde. In aggiunta, dona benessere a tutto l'organismo in quanto presenta anche la Coenzima Q10. Viene venduto in comodi blister da 60 caps.

  • Liposhock Thermo. È un brucia grassi che funziona davvero garantendo sia l'azione termogenica per trasformare i grassi in eccesso di energia ed è sia utile nel prevenire la sensazione di fame. È adeguato per tenere sotto controllo il livello del colesterolo cattivo in quanto realizzato con estratto di zenzero, arancio amaro, tè verde e garcinia per migliorare il metabolismo.

Articoli correlati


Integratore di Cranberry, tutte le proprietà
Integratore di Cranberry, tutte le proprietà
Se soffri di frequenti infezioni delle vie urinarie, avrai probabilmen
Leggi
Integratore di Ginkgo Biloba, a cosa serve?
Integratore di Ginkgo Biloba, a cosa serve?
Derivante da una pianta molto antica, il Ginkgo Biloba è un estratto c
Leggi
Integratore di Fosfatidilserina, cos'è e dosaggio
Integratore di Fosfatidilserina, cos'è e dosaggio
L'integratore di fosfatidilserina si rivela molto efficace per miglior
Leggi
[[