Come tornare in forma dopo le ferie? La dieta post vacanze estive

Come tornare in forma dopo le ferie? La dieta post vacanze estive

Come tornare in forma dopo le ferie? La dieta post vacanze estive

L'estate è ormai quasi giunta al termine e con essa ricominciano i buoni propositi: mangiare bene e perdere peso dopo le vacanze deve essere la priorità, perché il benessere dell'organismo si sa, passa anche dallo stile di vita alimentare condotto.

Durante le vacanze è normale lasciarsi andare e accantonare un po' le sane abitudini, ma stare bene con la mente e con il corpo deve essere sempre una priorità, senza sottoporsi a diete restrittive o a regimi alimentari sbagliati.

Ma come dimagrire dopo le vacanze estive?

Che si abbia o meno bisogno di perdere peso, è consigliabile seguire dei suggerimenti per depurarsi e tornare a condurre un regime alimentare più equilibrato. Vediamo insieme come fare e quale dieta post vacanze seguire.

Indice:

La dieta dopo le vacanze: i consigli Dietaesport

Come rimettersi in forma dopo le ferie?

Di seguito vedremo alcuni consigli utili a riacquistare un regime alimentare più sano a seguito delle vacanze estive, in modo da dimagrire dopo le ferie o semplicemente depurare l'organismo dagli eccessi di grasso e zuccheri tramite una dieta detox post vacanze. Per tornare in forma bisogna puntare innanzitutto su un regime alimentare privo di zuccheri, che dia priorità ad alimenti vegetali e proteici.

Vediamo nel dettaglio come fare.

Evita bevande gassate

È importante eliminare dalle proprie abitudini alimentari le bevande gassate e l'alcool.

Le prime, in particolare, solitamente contengono zuccheri aggiunti in quantità importante, ma anche anidride carbonica e grassi. Se consumate regolarmente, le bibite gassate possono causare un abbassamento dei livelli di potassio nel sangue, causando debolezza muscolare.

Per tali motivi, è bene abolirle dal proprio regime alimentare. In sostituzione consigliamo di bere del tè verde (un prodotto altamente antiossidante) e limitare il consumo di caffeina (se possibile è meglio sostituirlo con il caffè di cicoria, molto più sano). In aggiunta si possono consumare frutti di frutta freschi, evitando bibite contenenti zuccheri aggiunti o dolcificanti.

Mangia tanta verdura

Per dimagrire in modo equilibrato in seguito alle vacanze estive è consigliabile introdurre almeno 400 grammi al giorno di verdura, ovvero cinque porzioni abbondanti.

Il consumo quotidiano di verdure, infatti, complice la presenza di acqua, micronutrienti e fibra, aiuta a perdere peso in modo sano, perché contribuisce ad aumentare il senso di sazietà apportando poche calorie.

Introduci il giusto apporto di proteine

Come mattoni, le proteine sono essenziali per la costruzione e la riparazione del nostro organismo. Dopo un periodo di eccessi alimentari, un adeguato apporto proteico supporta la riparazione dei tessuti, la crescita muscolare e contribuisce a mantenere un senso di sazietà prolungato, favorendo il controllo dell'appetito.

La frutta, un concentrato di nutrienti

La frutta è un'ottima fonte di vitamine, minerali e fibre, essenziali per rinforzare il sistema immunitario e migliorare le funzioni intestinali. Inoltre, la frutta apporta un'idratazione naturale, contrastando la disidratazione spesso causata da una dieta sbilanciata.

Hai bisogno di perdere peso dopo le vacanze?

Hai preso peso e hai bisogno di rimetterti in forma dopo le vacanze?

Ti consigliamo di seguire un regime alimentare dietetico sano, senza trascurare la possibilità di rivolgersi a un professionista per dimagrire in modo equilibrato.

Se hai ecceduto nel cibo durante le vacanze estive, devi infatti ricominciare a mangiare bene e sano, senza mai saltare i pasti ed equilibrando le calorie da suddividere in tutto il giorno, senza trascurare l'importanza di un'alimentazione completa di tutti i nutrimenti necessari.

Ritorna al tuo benessere post-vacanze con un'alimentazione fit, bilanciata e varia.

Inizia la giornata con uno yogurt greco arricchito da frutta fresca e mandorle, oppure con un'energica ciotola di avena, latte vegetale e frutta secca.
A pranzo, concediti un'insalata colorata con legumi o pesce al forno, e a cena opta per proteine magre come pollo o pesce, accompagnate da verdure al vapore.
Per dimagrire in modo sano è sempre bene accompagnare la dieta a un po' di attività fisica, basta una semplice camminata di 30 minuti al giorno.

È poi importante non trascurare l'idratazione: una persona adulta deve bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, e integrare nella propria alimentazione quotidiana frutta, verdura e proteine.

Detox post vacanze

La dieta detox post vacanze deve includere dei prodotti che aiutino a purificare l'intestino e il fegato.

Il senso di pesantezza e gonfiore che si avverte dopo il rientro a casa può essere contrastato affiancando alla propria alimentazione integratori alimentari come i prodotti di Dietaesport, che aiutano a contrastare i disturbi digestivi e la ritenzione idrica, contribuendo a ripristinare il benessere generale dell'organismo.

Si tratta di prodotti naturali che aiutano a supportare il naturale processo di eliminazione delle tossine derivanti da fonti ambientali e alimentari. Gli integratori detox di Dietaesport sono composti da ingredienti come il Tarassaco, il Cardo mariano, l'Ortica, il tè verde e il curcuma, componenti che aiutano a mantenere l'organismo pulito, supportando i processi fisiologici di rimozione delle tossine.

Questi prodotti non vanno considerati come sostituti alimentari, ma come coadiuvanti di un'alimentazione sana ed equilibrata, che va sempre abbinata a uno sport leggero e costante.

Articoli correlati


Dieta chetogenica: cosa mangiare?
Dieta chetogenica: cosa mangiare?
Ehi, tu! Hai mai desiderato un corpo tonico e in forma senza dover rin
Leggi
Dieta chetogenica
Dieta chetogenica
Oggigiorno, ideare un regime alimentare che riesca ad apportare le giu
Leggi
[[